Atalantini in nazionale: Samardzic gol, niente esordio per Ruggeri

Lazar Samardzic

Cinque dei sei calciatori dell'Atalanta impegnati questa sera, giovedì 20 marzo, con le rispettive nazionali sono scesi in campo. Vediamo insieme cosa hanno raccolto. 

L'Atalanta in nazionale: i risultati 

Sconfitta 2-1 a San Siro per l'Italia di Spalletti, battuta dalla Germania. Con gli azzurri, nessun atalantino è sceso in campo da titolare, ma due sono subentrati. Bellanova è stato inserito al 64' al posto di Politano, mentre Maldini è entrato al 71' per Raspadori. L'ex Monza tre minuti dopo si è fatto anche ammonire. Niente esordio in azzurro, invece, per Ruggeri, alla prima convocazione con la nazionale maggiore. 

Sorride Pasalic, che con la sua Croazia ha battuto 2-0 la Francia a Spalato. Per il centrocampista nerazzurro 40' in campo: è entrato al 60' al posto di Baturina. Sorride anche Samardzic, che era impegnato con la sua Serbia a Vienna contro l'Austria: suo il gol dell'1-1, messo a segno al 61'. Risultato che non è più cambiato, con Laki che è stato sostituito all'86' da Cvetkovic. Brutta sconfitta, infine, per il Belgio di De Ketelaere, che cade 3-1 sul campo neutro di Murcia contro l'Ucraina. Per Cdk posto da titolare e 70' in campo, prima di essere sostituito da Lukebakio

Crediti foto: Fudbalski Savez Srbije